Il Piemonte è una regione ricca di cose da vedere (paesaggi naturali mozzafiato, dimore storiche, palazzi, musei, opere d’arte e tanto altro), ma anche e soprattutto cose da mangiare. Dal punto di vista gastronomico la regione piemontese è difatti una delle più ricche e variegate d’Italia: carni, verdure, formaggi, pasta, tartufi e poi ovviamente i suoi incredibili vini, fiore all’occhiello della tradizione vinicola italiana.
Tra le decine e decine di piatti che fanno parte della tradizione gastronomica regionale ce ne sono alcuni che, nell’immaginario comune, rappresentano più di altri la cucina piemontese. Altri invece, meno conosciuti al di fuori del territorio, ma altrettanto ricchi e gustosi.
Torino è una città meravigliosa, piena di storia, arte e cultura, ma anche di luoghi di divertimento e ritrovo per i giovani. La prima capitale d’Italia è una metropoli completamente immersa nel verde, circondata dalle colline e attraversata dai fiumi. Se state passeggiando per il salotto d’Italia, non potete perdervi i piatti tipici della sua deliziosa cucina.
IN COLLABORAZIONE CON
LA PIOLASSA
Cucina Tradizionale
Via Spotorno, 45 (zona Lingotto)
Torino
TEL. 011 264 2771