A tutti capita di vederle, mentre siamo di passaggio o quando ammiriamo il paesaggio, sono stupende ville, grandi e lussuose che sbucano fuori all’improvviso quando giri l’angolo. Da Torino a Palermo, costellano lo Stivale, ma quali sono e quanto costano le case in vendita più care d’Italia?
Villa Montalto
Dimora del tardo medioevo che si affaccia su Firenze, ristrutturata nel 1800 dal conte Hochberg. L’edificio è comprende una torre con tetto in rame, balconi, torri, aggetti, cornicioni e logge concepiti nello stile neo-rococò. Il prezzo è di 30.000.000 di euro.
Villa Settecentesca nel Chianti
Nel cuore del Chianti Classico si trova questa villa risalente al 1700 utilizzata come struttura turistica e location per eventi. È costituita da una villa padronale di 2043 mq e una casa colonica in pietra di 403 mq. La proprietà comprende anche una cappella neorinascimentale, 120 ettari di terreno, un uliveto e un vigneto.Gli interni della struttura sono impreziositi da ricchi arredamenti e decorazioni murali ottocenteschi. Il prezzo è 17.300.000 euro.
Villa domotica a Taormina
Dotata di una vista panoramica a semicerchio sul Teatro Greco, il Mar Mediterraneo e sull’Etna, questa magnifica proprietà si sviluppa su 1000 mq di abitazione e altri 1000 mq di giardino. È composta da ben otto camere da letto, 3 cucine, 5 terrazzi, bagno turco, piscina e palestra. Inoltre dispone di un accesso privato alla spiaggia Isola Bella, con la funivia. La casa è dotata di sistemi di domotica di prima classe e di ascensore. Il prezzo è di 15.000.000 di euro.
Tenuta Cristallo
La baita più lussuosa d’Italia si trova a Cortina d’Ampezzo, nella più famosa località turistica italiana. Ancora in costruzione, la “casetta” si sviluppa su tre piani che sono composti da 9 camere da letto e 11 bagni, oltre a quelle ci sono due saloni, una grande cucina moderna e un ampio centro benessere. Il prezzo è di 18.000.000 di euro.