Cerco lavoro Torino sul web
Cerco lavoro Torino: dove lo trovo?
Internet è davvero comodo da usare per chi cerca impiego a Torino. La cosa migliore da fare è guardare su una bacheca di annunci, ce ne sono diverse, focalizzate su una determinata area geografica, oppure su un particolare settore lavorativo e così via. Ecco qui qualche dritta per iniziare la tua ricerca:- Scegli una bacheca annunci focalizzata su Torino. Se sei alla ricerca di un impiego a Torino o Provincia, puoi iniziare da qui a guardarti attorno. Una bacheca annunci di Torino è più specializzata e ti mette a disposizione tante offerte di lavoro a Torinomirate.
- Valuta bene le tue competenze e il tuo ruolo. Prima di iniziare a cercare, ti consigliamo di fare il punto della situazione. Mettiti comodo e penna alla mano, fai un check-up delle tue competenze, di quello che sai fare e non sai fare e di quale ruolo potresti ricoprire. E' inutile rispondere ad annunci che non centrano niente con quello che fai, piuttosto, meglio mandarne qualcuno in meno, ma più incentrato sulla tua attività.
- Aggiorna il tuo curriculum. Vale la pena spendere un po' di tempo ad aggiornare il tuo curriculum. Metti bene in evidenza le tue esperienze e i tuoi studi, ricordati di aggiungere eventuali corsi specialistici e conoscenze aggiuntive come lingua, patente e utilizzo di programmi sul computer. Non serve a niente correre subito su una bacheca di annunci e iniziare ad inviare curriculum a raffica.
- Cura la lettera di presentazione. In questa breve presentazione che fai di te stesso devi riassumere le tue competenze e le esperienze lavorative, scrivere le tue capacità e i tuoi punti di forza. La ciliegina sulla torta? Aggiungere due righe sul perché vorresti proprio entrare in quell'azienda.
Cerco lavoro: 3 consigli preziosi
Trovare un impiego oggi è davvero difficile. Hai l'impressione di trovarti in una giungla circondato da insidie e belve feroci. Ecco perché devi raccogliere tutte le tue forze e dare il massimo. Internet è un valido aiuto, ma non basta cercare "offerte lavoro Torino" su Google e iniziare a spedire cv. Il rischio è di perdere molto tempo per niente. Dunque ecco qualche consiglio per non spendere energie e risorse inutilmente:- Punta sulla qualità. Cura i dettagli e metti a punto un curriculum e una lettera di presentazione impeccabili. Sii preciso senza essere prolisso, non devi annoiare, ma riuscire ad essere essenziale dicendo tutte le cose importanti. In ogni caso è sempre meglio mandare un cv in meno ma scritto correttamente.
- Rispondi solo alle offerte inerenti con la tua specializzazione. Oggi essere specializzati è fondamentale. Il mercato del lavoro chiede figure sempre più mirate. Ecco perché devi fare il punto della situazione e capire cosa sai fare davvero, così puoi orientare la tua ricerca verso offerte di lavoro che rispecchino le tue competenze reali.
- Investi su te stesso. Se non hai ancora trovato lavoro, investi il tuo tempo in un corso di formazione specialistico. Farai due volte bella figura: da una parte migliorerai le tue capacità, dall'altra dimostri di non perdere tempo e di avere voglia di migliorarti.
Cosa aspetti?
Annunci Aziende Sponsorizzate